Strumenti

 

Quel lavoro sarà mio. Tutti i segreti per non farsi rispondere le faremo sapere

Uno strumento utile per studenti, persone in cerca di occupazione o che vogliono cambiare lavoro. Accompagna il lettore nell’affrontare al meglio tutte le fasi di un colloquio di lavoro attraverso esempi e tecniche specifiche. Il libro analizza la piattaforma social LinkedIn svelandone i segreti e fornendo i dettagli operativi per ottenere un profilo attrattivo che aumenti le opportunità di trovare lavoro.


Autori: Alberto Fascetto, Federico Stefanelli 

Editore: Ikonos
ISBN: 978-88-96006-38-2

Quel_lavoro_sarà_mio_-_copertina.jpg

8 secondi. Viaggio nell'era della distrazione

"Ormai sono diventata una specie di esperta dell’ossessione da smartphone. Le riconosco, quelle persone, quando cercano qualcosa nella borsetta o nella tasca della giacca e fanno scivolare il pollice sullo schermo per assicurarsi la loro dose di dopamina. Lo so, perché lo faccio anche io, sempre". 

Prima che abbiate finito di leggere questo testo vi sarete distratti almeno un paio di volte. Probabilmente avrete già dimenticato il titolo del libro che avete fra le mani o il nome della sua autrice. Forse avrete interrotto la lettura per rispondere a un vostro amico o controllare l’apprezzamento social di un vostro post o di una vostra foto. In ogni caso, è pressoché certo che in questo momento abbiate in mano uno smartphone e che il vostro sguardo si stia già allontanando da queste righe. Benvenuti nell’era della distrazione infinita.

 

Autore: Lisa Iotti 

Editore: Il Saggiatore
ISBN: 978-88-428-2631-6

8secondi.jpg