6.png

Conoscenza base dei social e del mondo digitale

Conoscere il mondo dei social network e del digital marketing risulta oggi centrale per meglio comprendere come si sviluppano le dinamiche promozionali che hanno al centro l'utente digitale. Il corso ha l'obiettivo di fornire degli strumenti per comprendere qual è il migliore approccio da tenere all'interno degli ambienti in cui si sviluppa il digital marketing; capire che le reti vanno vissute e non solo utilizzate; conoscere le migliori modalità per farne parte, con spirito critico, competenze e sicurezza.
Verranno analizzati i più conosciuti social network come Facebook, Instagram, LinkedIn, Whatsapp, Telegram e TikTok, con dei focus specifici sulla reputazione digitale, sulla social media security e sulle dinamiche aziendali del social media management.

 

Il corso ha un taglio prettamente operativo e si divide in tre moduli:

  1. la trasformazione digitale ed i consumatori digitali con analisi specifiche sulla ripercussione dei comportamenti digitali nella vita reale;

  2. media e social media con una panoramica sulle ricerche on-line ed i target;

  3. i social network più utilizzati con un approfondimento sui dati, le sponsorizzate e le statistiche interne ad ogni piattaforma.

 

Ci rivolgiamo a:

Privati, curiosi di avere informazioni sul mondo digitale e dei social network; Aziende che vogliono intraprendere il percorso social e conoscerne i segreti.