4.png

Comunicare, motivare, delegare

Senza la leva della gerarchia

La gestione dei collaboratori oggi risulta un fattore di successo nelle dinamiche aziendali. Essere capo di un team consiste nel riuscire ad ottenere dal proprio team i risultati che sono stati strategicamente individuati. Il leader deve saper anticipare e affrontare il cambiamento e comunicarlo ai collaboratori per ottenerne l'adesione, comprendendo e gestendo al contempo le dinamiche dei gruppi e dando spazio alle emozioni e alle relazioni che giocano un ruolo importante nella realizzazione di esperienze di successo.

 

Il corso si pone l’obiettivo principale di fornire ai partecipanti gli strumenti per potenziare le doti di leadership, comprendere la differenza tra team building e team working, analizzare i diversi comportamenti e attivare un reale processo di sviluppo dei collaboratori e del loro potenziale sia dal punto di vista comunicativo che motivazionale. In secondo luogo, il corso punta a dare strumenti operativi per sviluppare il senso di appartenenza al gruppo stesso e il miglioramento delle dinamiche di comunicazione interna. Particolare attenzione è posta alle dinamiche relazionali, alla gestione degli errori e alle modalità di gratificazione.

 

Ci rivolgiamo a:
Imprenditori, dirigenti, quadri e responsabili di funzioni aziendali

 

©2020 di OnStageGroup